





I nostri prodotti in vendita


I cuscini di sale
Sono utilizzabili a caldo o a freddo:
* A caldo: danno un beneficio immediato e duraturo in caso di raffreddore, mal di denti, mal d’orecchi, contrazioni muscolari, cervicali, contrazioni della schiena, dolori articolari, e in tutti in quei casi in cui è consigliabile l’applicazione di impacchi caldi. Modalità: il suo uso è davvero semplice ed immediato: per riscaldarlo basterà solo riporre il cuscino (senza federa) in forno a 50°C oppure appoggiarlo su un termosifone fino a scaldarlo completamente. Poi riporlo nella sua federa esterna e lasciarlo appoggiato nella zona del corpo interessata per 15-20 minuti.
* A freddo: sono un rimedio molto efficace in caso di gonfiori, distorsioni, infiammazioni, mal di testa, contusioni, tumefazioni, slogature e in generale quando si ha la necessità di raffreddare una zona specifica zona del corpo. Modalità: si ripone il cuscino in freezer con la sola precauzione di chiuderlo bene in un sacchetto di plastica affinché il sale non assorba acqua e si trasformi in un unico blocco. Un volta raffreddato, togliere il sacchetto di plastica e rimettere la federa.
Sono di due dimensioni: quadrati (12 euro) o rettangolari (15 euro).
Tappeti per Yoga e Pilates e Porta tappeti
Il tappeto da yoga Asana classico è adatto ad ogni tipo di yoga e alle lezioni di Pilates.
Il tappeto yoga è antiscivolo su entrambi i lati, grazie alla struttura nodulare che conferisce resistenza ed elasticità.
Spesso e morbido il tappeto yoga è pensato per tutti, per chi si approccia per la prima volta al fantastico mondo dello yoga a chi tiene delle vere e proprie scuole.
Il tappetino yoga Asana si può lavare in lavatrice fino a 40° scegliendo un lavaggio delicato e senza centrifuga.
Tappeto singolo: 60 x 183 cm.
Spessore: 4 mm
Il tappeto costa 18 euro, il portatappeto Satyaom 12 euro
Gli Olii Essenziali Flora
Sono oli essenziali puri al 100%, provenienti da zone specifiche di coltivazione. Vengono sottoposti a continui esami per garantirne la qualità: analisi dei componenti dalle campionature delle diverse annate ed esami gascromatografici. Per le loro alte caratteristiche di qualità sono inquadrati secondo il decreto legge 107/92 e quindi classificati come aromi per alimenti. Non contengono sostanze sintetiche. Avvertenze: gli oli essenziali sono sostanze concentrate, non vanno utilizzati puri ma diluiti, evitando il contatto con occhi e mucose, sono da tenere in luogo fresco e lontano dalla portata dei bambini.
I Lota per pulizia e lavaggio del naso
In caso di raffreddore, sinusite o allergie è pratico e molto efficace. Il lavaggio del naso effettuato con questa tecnica è ottimo anche per il drenaggio dei seni frontali e più in generale per disinfettare le vie respiratorie e pulirle dall’inquinamento atmosferico oltre che, naturalmente, per sciogliere il muco e poter così respirare meglio. Il funzionamento della lota è semplicissimo e serve a far fluire dolcemente una soluzione di acqua e sale da un narice all’altra: il piccolo recipiente va riempito con acqua tiepida a cui bisogna aggiungere un cucchiaino di sale marino integrale.